Dopo aver conseguito la laurea nel 2004, svolge la pratica forense, occupandosi principalmente di materia penalistica. Dal 2008, esercita la professione di avvocato, prestando la propria assistenza a privati ed aziende in materia penale e civile.
Dall’anno 2009, svolge la funzione di Professionista Delegato nell’ambito delle procedure esecutive immobiliari presso il Tribunale di Brindisi. Sempre dal 2009, si occupa di formazione professionale, come responsabile del coordinamento, del monitoraggio e della gestione esecutiva di progetti comunitari cofinanziati dal FSE e di corsi di formazione finanziati dai fondi nazionali e regionali, svolgendo regolarmente anche attività di docenza.
Nel 2011, frequenta il corso di formazione per l’ottenimento dei requisiti di qualificazione professionale di Mediatore ai sensi del d.lgs. n. 28 del 4 marzo 2010 presso la Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, conseguendo il titolo e, come tale, risulta iscritta presso l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi.
Nell’aprile 2021 consegue il Master in Antiriciclaggio presso la Aschery Academy e nel maggio dello stesso anno, frequenta il Master Di I Livello in “Giurista e Consulente Della Sicurezza Alimentare. Law And Food Safety”, organizzato dalla Fondazione Alma Mater – Università di Bologna.
Ad oggi, sta frequentando lo short master “Contratti e Imprese nella filiera agrifood”, organizzato dalla Università degli Studi di Bari.
Dal giugno 2021, è socia di Filiera21 e collabora alla redazione di articoli nel settore, pubblicati sui quotidiani.