Iscritto presso l’Ordine degli Agronomi e forestali di Bari dal 2008. Dopo aver seguito il “Master sulla logistica integrata nel settore Alimentare”, si specializza nel settore delle certificazioni in ambito agroalimentare, seguendo aziende prima, durante e dopo la verifica di qualità, prima come dipendente, poi come libero professionista.
Specializzato in olivicoltura e in coltura di uva da tavola e da vino, collabora per quasi un anno con un laboratorio enologico a Piacenza, dove coltiva la passione enologica che, poi, culmina nel 2017 col conseguimento del diploma da sommelier.
Risultato che, unito a quanto coltivato e svolto in passato, lo indurrà a proseguire e ulteriormente e quotidianamente allevare questa passione, seguendo cantine, organizzando e conducendo percorsi di introduzione al vino per neofiti e appassionati, oltre che realizzare laboratori a tema sul vino, sull’olio, sull’enogastronomia.
Collabora dal 2018 con la guida Slowine ed è giornalmente in campo, in vigna, in cantina, in giro per fiere di settore, per confrontarsi e crescere insieme ai vignaioli e ai produttori.
E’ socio di Filiera 21 dal 2022.