14-16 dicembre 2023. Il villaggio della prevenzione LILT. Filiera 21 interviene con A. Cerasole

Per favorire la prevenzione oncologica, a partire da oggi e fino a sabato 16 dicembre, nel capoluogo barese e precisamente in Piazza Libertà, è stato allestito il “Villaggio della Prevenzione” a cura dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Bari.

L’iniziativa offre la possibilità ai cittadini di sottoporsi gratuitamente a diversi tipi di esami di laboratorio e strumentali, visite e consulenze, ma non solo. E’ previsto un programma fitto di incontri ed interventi di medici, docenti universitari e professionisti anche in relazione al cibo ed alla salute.

Tra gli altri, si segnalano gli interessanti contributi delle docenti dell’Università degli Studi di Bari prof.ssa Corbo e prof.ssa Clodoveo che interverranno all’evento dalle 17 alle 18 di oggi, 14 dicembre, sul tema “Il cibo funzionale, la medicina dei sani”.

Nell’ambito dell’iniziativa, per Filiera 21, invece, sarà presente la dott.ssa Annalisa Cerasole, tecnologa alimentare, la quale, domani 15 dicembre, dalle ore 11 alle ore 12, illustrerà le buone tecniche di utilizzo dell’olio Extravergine di oliva, uno più preziosi prodotti della terra barese.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito internet www.liltbari.it e la pagina Facebook liltbari.

Facebook
Twitter
LinkedIn