Conseguita la Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza nel 2013 con tesi in diritto processuale civile, svolge la pratica forense presso lo Studio Legale dell’Avvocato Michele Carnevale, maturando esperienza nella consulenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto civile, commerciale e fallimentare.
Dal 2014 al 2017 collabora come professionista associato presso lo Studio Legale LS Lexjus Sinacta.
Nel 2015 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Tra il 2016 e il 2017 partecipa al Corso di Alta Formazione Giuridica “Lexfor” – Corso di preparazione al concorso per l’accesso alla magistratura ordinaria.
Si occupa di consulenza e assistenza a persone fisiche ed imprese in materia di contrattualistica commerciale e relativo contenzioso; contrattualistica e consulenza nel settore energetico (commercial/consulting engineering, EPC ed O&M, energy performance contracts); diritti reali; configurazioni di responsabilità e risarcimento del danno; gestione delle insolvenze e recupero del credito; due diligence ed assistenza legale in tema di operazioni di acquisizione e trasferimenti patrimoniali; procedure fallimentari e concorsuali, soluzioni negoziali alla crisi d’impresa.
Dal 2018 ha avviato il proprio studio legale. Nel 2018 ha altresì frequentato il Corso di Alta Specializzazione Professionale – Giurista di Filiera Agroalimentare, organizzato dal Comitato Alta Formazione Agroalimentare.
Da recente si è occupato delle attività di verifica sulla rendicontazione del Fondo Sociale Europeo per la Regione Veneto. Nel 2022 ha svolto attività di docente per il Progetto MAF – Metropolitan Agrifood Factory – P.O. Puglia FESR-FSE 2014-2020 – Asse prioritario VIII – Azione 8.2.
E’ socio fondatore e Segretario di Filiera 21.