Annalisa Cerasole

Tecnologo alimentare
Annalisa Cerasole

Laureata nel 2017 in Scienze e Tecnologie alimentari presso l’Università degli studi di Bari con tesi sperimentale sull’estensione della shelf-life di alimenti mediante aggiunta di estratti naturali.

Consegue l’attestato di idoneità fisiologica all’assaggio dell’olio di oliva vergine e abilitata nel corso dello stesso anno alla professione. Nel 2020 consegue, tramite la TecnoAcademy, l’attestato per aver svolto il corso “Scene di audit, tra non-conformità e miglioramento” al fine di aiutare a rilevare e a migliorare i punti critici e le non conformità eventualmente presenti nelle industrie alimentari. Iscritta all’albo dei tecnologi alimentari nel 2021.

Ha maturato esperienza nella redazione della documentazione necessaria alle imprese agroalimentari a garantire l’osservanza del Reg. 852/2004 sull’igiene dei prodotti alimentari e dei corretti processi di produzione.

Attualmente svolge attività di consulente tecnico commerciale per imprese che offrono servizi in materia di igiene agroalimentare e di H.A.C.C.P., nonché di sicurezza sul lavoro.
Svolge docenze per la formazione del personale alimentarista in materia di igiene e sicurezza alimentare e buone pratiche per la realizzazione del processo di autocontrollo da parte delle imprese dello stesso settore.

Dal 2022 è socia di Filiera 21.