Si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 2020, discutendo una tesi in diritto agrario dal titolo “Il contratto di rete in agricoltura”.
Nell’ottobre dello stesso anno è risultato vincitore del Dottorato di ricerca in “Agrisystem”, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con un progetto di ricerca sul ruolo dell’autonomia privata nella filiera agroalimentare per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e sicurezza alimentare.
È cultore della materia presso l’Università degli Studi di Bari in Diritto dei mercati agroalimentari, Diritto agroalimentare e Diritto agro-ambientale e dello sviluppo rurale. È, inoltre, autore di pubblicazioni in riviste nazionali e internazionali nelle medesime discipline.
A partire da maggio 2020 ha svolto la pratica forense presso lo studio legale dell’Avv. Antonello Stigliano, con il quale tutt’ora collabora attivamente, consolidando la propria esperienza in diritto agrario, alimentare e commerciale, con particolare riferimento alle relazioni contrattuali business to business.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense a settembre 2022.
È socio di filiera 21 dal 2022.