Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari il 28.6.1999 ed è iscritta all’Albo tenuto presso l’Ordine degli Avvocati di Bari dal 29.9.2004. Attualmente esercita attività libero professionale concentrando la propria attenzione in materia ambientale ed ai suoi aspetti civili e penali, giudiziari e stragiudiziari.
Ha maturato notevole esperienza in materia di consulenza per le aziende in materia di prevenzione dei rischi inquinamento associati alle attività industriali.
Ha conseguito il Master di 1° livello presso il CESQUA (Centro Studi Qualità Ambiente- Università di Padova) in Gestione Ambientale di Sistema e di Prodotto approfondendo le tematiche con il Corso Sperimentale in Sviluppo Sostenibile Locale e Regionale organizzato dall’Università degli Studi di Padova, in partnership con Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Università di Pisa, Università di Siena, Università di Firenze, Polo Universitario Grossetano, University of Economics di Praga, Universitatea Dunarea De Jos Din Galati, Romania e svoltosi presso la Commissione Europea.
E’ stata Responsabile per la Provincia di Taranto di Asso-Consum, Associazione riconosciuta dal MISE a tutela dei consumatori, utenti e cittadini e per la quale ha rivestito, per la Consulta Legale Nazionale della stessa Associazione, il ruolo di responsabile per il settore “tutela dell’ambiente e difesa dei territori”.
Ha frequentato il corso di Giurista di Filiera Agroalimentare organizzato dalla Scuola AFA con Ordine degli Avvocati di Bari (progetto finanziato da Cassa Forense).
E’ socio fondatore di Filiera 21.