Ultimati gli studi classici si iscrive al 1° Corso di laurea di Giurista d’Impresa presso l’Università Aldo Moro di Bari.
Dal 2009 e fino al 2013 lavora presso gli uffici legale e appalti di diverse imprese che operano nell’ambito della consulenza in materia di sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, di sistemi di gestione e di certificazioni aziendali.
Nel novembre del 2013 assume l’incarico di amministratore unico di una società che si occupa principalmente di consulenza in materia di medicina e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro e di igiene alimentare.
Ad inizio 2018 lascia l’incarico di amministratore per dedicarsi alla professione forense, iscrivendosi presso l’Ordine degli avvocati di Bari ed avviando il proprio studio legale in Bitonto.
E’ consulente legale per diverse imprese che offrono servizi in materia di medicina e sicurezza sul lavoro, di igiene in ambito agroalimentare e sistemi di H.A.C.C.P., di sistemi di gestione e di assistenza per il conseguimento di certificazioni per sistemi di gestione.
Assiste imprese e privati in materia civile, penale, amministrativa e di lavoro. Si occupa anche di tutela della proprietà intellettuale, marchi e brevetti. Svolge docenze in materia di sicurezza sul lavoro e di organizzazione aziendale in favore di enti pubblici e privati.
Tra il 2018 e il 2019, vincitore della borsa di studio messa a disposizione dalla Cassa Forense, frequenta il primo Corso di Giurista di filiera agroalimentare di alta specializzazione professionale organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Bari e curato dalla Scuola di Alta formazione Agroalimentare.
Dal marzo 2020 è componente dell’Organismo di Vigilanza del Consorzio ASI di Bari.
Nel 2022 ha svolto attività di docente per il Progetto MAF – Metropolitan Agrifood Factory – P.O. Puglia FESR-FSE 2014-2020 – Asse prioritario VIII – Azione 8.2.
E’ socio fondatore di Filiera 21.